Come creare la copertina per la stampa

Avviata la creazione della versione cartacea del tuo libro, dalla pagina delle impostazioni di stampa clicca su "Modifica la copertina"

Si aprirà così l'editor per lavorare sulla cover, sulle tre diverse parti della cover: prima di copertina, dorso e quarta di copertina. 

Dal riquadro a sinistra, cliccando sul pennello potrai personalizzare ciascuna di queste tre parti. Potrai decidere se far sì che l'immagine che hai caricato occupi l'intero spazio della parte, intervenire sul posizionamento e scegliere il colore dello sfondo rispetto all'immagine che hai caricato. Questo puoi farlo sia per la prima di copertina, sia per il dorso che per la quarta:

Intervenendo invece direttamente sull'editor a destra, puoi modificare i testi di ciascuna delle tre parti. Ecco un esempio per la prima di copertina:

Cliccando poi sul + che trovi nella barra degli strumenti, potrai aggiungere testi, logo, ISBN, ecc. sulla quarta di copertina.

Dorso

Dalla sezione "Dorso" del menu di sinistra, puoi accedere alla personalizzazione del dorso, immagine di sfondo e colori, nonché il testo che vi andrà inserito (di solito corrisponde al titolo).

Schermata_2017-10-05_alle_15.16.44.png

Non potrai invece modificare la dimensione del dorso, che viene calcolata automaticamente dal sistema in base al formato del pdf, al numero delle pagine e alle specifiche di stampa indicate. Se il libro ha meno di 100 pagine, inoltre, non sarà possibile inserire alcun testo, perché lo spessore non sarebbe sufficiente da consentire la presenza di contenuti.

Download 

Una volta impostata la copertina come desideri, non ti resta che scaricarla!

Still need help? Contact Us Contact Us