Come funziona Dreame?
Dreame è una app di mobile reading al femminile diffusa principalmente nell’Asia meridionale che mira a promuovere i contenuti e la lettura di generi FICTION nelle seguenti lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco e Francese, Portoghese, Tha, Russo, Arabo, Lingue nordiche (Svedese, Norvegese, Finlandese), Turco, Vietnamita, Giapponese Coreano.
Il modello di distribuzione per “episodi”
L’adesione a Dreame prevede l’autorizzazione alla distribuzione del tuo libro in parti / capitoli ( episodi) che il lettore può sbloccare di volta in volta tramite monete virtuali (COIN).
Solitamente ad un episodio corrispondono 1000 parole.
Dreame, quindi, non prevede la possibilità di acquistare e scaricare l’intero eBook, ma di leggere un episodio per volta.
In che modo viene calcolato il tuo guadagno?
Gli utenti Dreame accedono ai contenuti spendendo “monete” interne (COIN).
$1,00 (dollaro) = 100 monete.
Con 1 moneta il lettore può accedere a 100 parole di un libro, di conseguenza con $1,00 si può sbloccare una storia di 10.000 parole.
Dreame consente la lettura gratuita del libro fino a un 10%. Quindi, se prendiamo ad esempio un libro con 50.000 parole, il suo prezzo di vendita - esclusa la preview - può essere pari a $4,50 (ossia 45.000 parole / 10.000). Dreame riconosce il 30%
Perché i miei titoli non sono su Dreame?
I libri solitamente non vengono pubblicati per i seguenti motivi:
- Presentano meno di 30.000 parole
- Presentano contenuti inappropriati, solitamente contenuti di sesso, intenzioni politiche, intenzioni religiose, violenza
- Risultano essere libri ripetuti
- Contengono informazioni che conducono ad altre APP o siti Web (compresi i siti Web degli stessi autori)
- Manca l'immagine di copertina perché non ha risoluzione 700 x 1000 (700 pixel di larghezza e 1000 pixel di lunghezza).