Il codice ISBN cartaceo

In fase di pubblicazione dell'edizione cartacea del tuo libro, puoi scegliere se ottenere l'ISBN gratuitamente da StreetLib oppure utilizzare un ISBN di tua proprietà. 

  • Se non hai un ISBN e intendi richiederlo a StreetLib, l'ISBN verrà generato in fase di pubblicazione e apposto tramite barcode sulla quarta di copertina. In questo caso, la distribuzione viene estesa automaticamente a Informazioni Editoriali e gli store collegati per la distribuzione nazionale.
  • Se hai un tuo ISBN (mai usato per nessun altro libro), puoi usarlo senza problemi e decidere se applicare autonomamente anche il relativo barcode, oppure fare in modo che indicando il tuo ISBN il barcode sia generato automaticamente da StreetLib. A tal proposito ti suggeriamo di leggere attentamente le linee guida per l'impaginazione della copertina. Attenzione, se sei un autore, utilizzando il tuo barcode NON accedi alla distribuzione nazionale, come indicato in questo articolo che consigliamo di leggere.

Ad ogni modo, non puoi usare l'ISBN dell'ebook, perché la versione digitale e quella cartacea di uno stesso libro richiedono due diversi ISBN, trattandosi di fatto di due prodotti diversi. Qui trovi un approfondimento generico su cos'è il codice ISBN.

Nel caso in cui tu abbia pubblicato in passato una versione cartacea del libro con un editore o in autonomia su Amazon, non potrai usare quell'ISBN, perché quell'ISBN appartiene all'editore con cui hai stampato il libro in passato ed è strettamente legato a quella particolare edizione. 

Nel caso in cui, dopo aver attivato il servizio di Print On Demand, vorrai stampare copie del libro presso una tipografia di tua scelta, potrai usare l'ISBN che noi ti avremo assegnato solo se formato e contenuti del libro che stamperai presso la tipografia saranno esattamente gli stessi.

Still need help? Contact Us Contact Us