Come ritirare dalla vendita un libro cartaceo

Se vuoi ritirare dalla vendita il tuo libro cartaceo, ti basterà accedere alla sezione  Hub della tua dashboard e cliccare su  Catalogo Articoli

Ricerca l'articolo da rimuovere dalla vendita usando lo strumento di ricerca e clicca sul titolo per aprire la scheda articolo. Vai alla sezione METADATI e dal menu a tendina "Disponibilità" seleziona "Non disponibile": 

Clicca sul pulsante Aggiorna per salvare la modifica. Il libro sarà ritirato da tutti gli store entro 10 giorni lavorativi.
Potrai sempre usufruire del servizio di Print On Demand anche se il tuo libro non è più in vendita.  In questo articolo spieghiamo come acquistare le copie del libro direttamente all'interno della scheda articolo.
Ritiro dalla vendita su Amazon

Anche se un libro è stato ritirato dalla vendita, Amazon ne lascia attiva la pagina prodotto. Il libro, quindi, risulterà "non disponibile", ovvero non sarà possibile stampare e vendere nuove copie del libro.

Amazon non cancella mai completamente la pagina del libro perché permette la vendita di copie usate (nel caso qualcuno che abbia acquistato il tuo libro decida di rimetterlo in vendita su Amazon, possibilità fornita dallo store agli utenti). La presenza della pagina prodotto su Amazon anche se il libro è stato ritirato dalla vendita non comporta alcuna conseguenza sulle scelte future che prenderai per il tuo libro. Potrai lasciarlo non più disponibile per nuove stampe, rimetterlo in distribuzione tramite noi con una nuova versione aggiornata o tramite un nuovo distributore o editore, come preferisci.

Still need help? Contact Us Contact Us