Pubblicare eBook gratuiti

Introduzione

Se sei un editore che ha come obiettivo primario la condivisione e la visibilità, in StreetLib hai trovato il partner giusto: impostare il prezzo dei tuoi eBook a 0 € è davvero molto semplice. Ti basterà impostare il prezzo in HUB, nella sezione "Distribuzione".

Qualora poi cambiassi idea, nessun problema: puoi modificare il prezzo del tuo libro quando vuoi (spieghiamo come fare qui).

Ci sono diversi motivi per cui potrebbe valere la pena offrire un libro gratuito. Fondamentalmente, è vantaggioso offrire un libro gratuito per un periodo di tempo molto specifico o come contenuto aggiuntivo per la tua promozione.

Questi sono i casi più comuni:

  • Se stai pubblicando un secondo volume di una serie di libri, forse il primo potrebbe essere disponibile gratuitamente entro i primi giorni dall'uscita del secondo.
  • Puoi utilizzare alcune pagine di un libro come anteprima prima della sua pubblicazione e pubblicarlo gratuitamente come un piccolo eBook.
  • I contenuti gratuiti sono compatibili con un libro normalmente venduto: un racconto su un personaggio del tuo romanzo, un libro di poesie che uno dei personaggi potrebbe scrivere, ecc.

Sicuramente, proporre un eBook gratuito significa anche puntare molto sulla promozione ed il marketing (noi siamo degli esperti!): solo perché un titolo è accessibile gratuitamente, non è detto che venga sicuramente scaricato o letto.

Libri gratuiti su Amazon 

Qualsiasi sia la tua motivazione, è bene ricordare che non funziona per tutti gli store così: se sei un autore indie, ad esempio, Amazon non consente la pubblicazione di eBook a zero euro, il che significa che i libri con un prezzo inferiore a € 0,99 verranno automaticamente alzati a questa soglia minima per figurare su questo store. Trovi un approfondimento in merito a questo aspetto in questo articolo che abbiamo creato per te.

Libri gratuiti su Ibs

Questo store non distribuisce automaticamente gli ebook gratuiti, per farlo attivare scrivi una mail a support@streetlib.com, chiederemo l'attivazione allo store.

Still need help? Contact Us Contact Us