L'anteprima

Catturare l'attenzione del proprio aspirante lettore non è sempre semplice, bisogna distinguersi in una rete sempre più fitta di titoli interessanti ed accattivanti copertine.
Ruolo fondamentale, oltre ai sopracitati, lo svolge anche l'anteprima del nostro eBook: un estratto, un assaggio di ciò che sarà il tuo libro.

Come viene generata l'anteprima sugli store internazionali

Gli store internazionali (come Amazon, Apple, Kobo, Google...) generano in automatico l'anteprima a partire dal file del libro.

Le anteprime generate in automatico dagli store internazionali non superano il 20% del libro e per quanto riguarda Google Libri, il 20% non include cover ed eventuali prefazioni o ringraziamenti.
Di conseguenza, il contenuto che viene visualizzato in anteprima sulla piattaforma, indipendentemente dal numero di capitoli che coinvolga, è correlato alla suddetta percentuale.

Per quanto attiene invece a Google Play Libri, il contenuto disponibile viene prestabilito nella percentuale del 10%.

Per riassumere, l'anteprima di default standard è del 20%, ovvero ogni lettore può consultare il libro finché non abbia visto il 20% delle sue pagine, senza la possibilità di consultarne altre.

Le anteprime di Google Libri e Google Play Libri lavorano in modo combinato: tale anteprima è definita "dinamica": l'utente viene rintracciato nella consultazione dei libri sulle due piattaforme.
Ciò significa che, se un utente visualizza l'intero 20% del libro alla sua prima consultazione su Google Play Libri, non potrà vedere pagine diverse da quelle già viste quando vi accede da Google Libri.
Se l'utente comincia la consultazione del libro da Google Libri, metà della sua quota assegnata viene "accantonata" di modo che possa avere sempre un campione gratuito consultabile su Google Play.

Still need help? Contact Us Contact Us