La prevendita

Per impostare la prevendita di un ebook è necessario impostare la Data di pubblicazione e la Data di inizio vendita in modo che la prima sia antecedente alla seconda. 

La prevendita può essere impostata anche senza il caricamento del file ebook.

Data di pubblicazione e Data di inizio vendita possono essere gestite dalla sezione "Distribuzione" della scheda articolo:

  • La Data di pubblicazione è la data a partire dalla quale l'ebook sarà visibile e ordinabile negli store;
  • La Data di inizio vendita sarà la data di uscita ufficiale dell'ebook.

Il periodo di prevendita va quindi dalla Data di pubblicazione alla Data di inizio vendita. Chi comprerà il libro nel periodo di prevendita potrà scaricarlo a partire dalla data di uscita ufficiale del libro (Data inizio vendita).

NOTE

  • La prevendita al momento viene gestita solo dagli store di Amazon, Apple, Kobo, Google e Barnes & Noble.
  • Potrai impostare una Data di inizio vendita nel futuro con un intervallo massimo di 9 mesi.
  • Nel caso in cui tu abbia impostato la prevendita senza caricare il file ebook, dovrai aggiungerlo al massimo dieci giorni prima dell'uscita del libro (per dare tempo a tutti gli store detti di processare correttamente il file), altrimenti gli store disattiveranno l'ebook oppure prolungheranno il periodo di prevendita.

Riguardo agli store: 

  • Kobo. Se imposti la prevendita senza caricare subito il file ePub, perché sia visibile su Kobo è necessario avvisare lo store. In quel caso quindi scrivi a support@streetlib.com, penseremo noi a inoltrare la richiesta al team di Kobo. Questo store non supporta la prevendita di articoli gratuiti. 
  • Google Play Store. Per attivare la prevendita su questo store, è necessario caricare sempre il file ePub al momento dell'attivazione della prevendita. Questo store non supporta la prevendita di articoli gratuiti.

Still need help? Contact Us Contact Us