Il download e le impostazioni di lettura dell'ePub FXL

Per scaricare l'ePub del tuo eBook in fixed layout, clicca in alto su “SCARICA” e scegli il formato: ePub e KF8. In questo articolo trovi un quadro generale su entrambi i formati.

Selezionato il formato, StreetLib Write ti permetterà di impostare le caratteristiche di pagina.

FORMATO: puoi scegliere se creare un file che si adatti allo schermo di un dispositivo specifico (iPhone o iPad se hai scelto Epub, Kindle Fire se hai scelto KF8) o se creare un file che rispetta le dimensioni del pdf o delle immagini che hai caricato inizialmente (Formato Originale).

ORIENTAMENTO: puoi scegliere se forzare il fatto che il libro, una volta aperto, si visualizzi orizzontale o verticale, oppure se lasciare che si adatti all’orientamento del dispositivo di lettura usato (“In base al dispositivo”), o, infine, se far sì che l’orientamento segua le dimensioni della prima pagina (In base alle dimensioni).

DISPOSIZIONE PAGINE: puoi scegliere se far sì che il libro si visualizzi a pagina singola, a pagina doppia o se, selezionando “Automatico”, lasciare che la visualizzazione a pagina singola o doppia sia decisa dall’applicazione di lettura che verrà usata da chi leggerà il libro.

Nota bene. Se vuoi che il tuo ePub FXL sia accettato anche da Kobo dovrai impostare: - Orientamento: "In base al dispositivo"; - Disposizione pagine: "Automatico".

Se hai scelto di scaricare il formato ePub, puoi decidere infine se rendere disponibili i “ Riquadri di testo interattivi”, ovvero se far sì che porzioni di testo possano essere ingrandite tramite click o tocco della mano sullo schermo del dispositivo, funzionalità supportata però soltanto da alcuni dispositivi e applicazioni di lettura, come iBooks.

Clicca infine su “SCARICA” in basso per scaricare il file.

Controlla pure il file aprendolo con una delle applicazioni compatibili.

Una volta scaricato il tuo file, potrai accedere ad HUB e pubblicarlo seguendo le indicazioni qui.



Still need help? Contact Us Contact Us