Creare raccolte di ebook

Il primo step per pubblicare una raccolta di libri è la creazione della raccolta.

Dalla home page di HUB, seleziona la voce dal menu di sinistra "Catalogo" > "Raccolte". In alto a destra clicca "Aggiungi Raccolta"

compila i dati richiesti: editore, nome ed ISSN (puoi tralasciare il campo ISSN, non è obbligatorio).

Una volta creata una collana, verrà elencata nella tabella sottostante:

Per cancellare una collana, ti basterà cliccare in alto a destra "Rimuovi Raccolta", per modificarla invece sarà sufficiente il tasto a sinistra "Modifica Raccolta".

Come inserire un libro in una collana

Procedendo alla pubblicazione di un nuovo ebook, potrai selezionare la collana dalla scheda articolo alla sezione "Raccolte":

Clicca sul menu a tendina in corrispondenza di "Seleziona o crea raccolta" e seleziona la collana. Il nostro sistema ti permette di creare una nuova collana anche dalla pagina in corso di visualizzazione, così da non dover uscire ed interrompere il caricamento eBook. Se vuoi procedere in tal senso, ti basterà cliccare sul "+".

Una volta compilato il primo campo, inserisci l' "Ordine volume" (valore numerico obbligatorio che indica il numero del volume della raccolta) ed il "Nome Volume" (che rimane facoltativo).

NOTA BENE: non tutte le librerie gestiscono le informazioni collana o raggruppano i libri allo stesso modo e alcune, come Google Play, non supportano affatto questo tipo di informazione, per ora. 

Still need help? Contact Us Contact Us