L'aggiornamento, le modifiche e il ritiro dalla vendita

Le modifiche

Puoi modificare i file PDF del tuo libro (interno e copertina) autonomamente. Per farlo dovrai andare alla sezione "I miei libri" di Print, cliccare sul titolo del tuo libro per aprire la scheda articolo, poi cliccare sul pulsante blu a forma di matita in fondo alla pagina.

Potrai quindi aggiornare i file e infine salvare. 

Schermata_2019-06-11_alle_17.50.07.jpg

Se la scheda articolo non è attiva per la modifica perché creata prima di gennaio 2019, scrivici a support@streetlib.com, ti daremo le istruzioni per l'aggiornamento. 

NOTE IMPORTANTI

  • Se la modifica prevede il cambiamento del formato di stampa, dovrai procedere con la pubblicazione di un nuovo articolo con ISBN diverso, perché difatti si tratterà di una nuova edizione dello stesso libroLa sostituzione dei file di stampa quindi, è possibile solo quando il formato rimane invariato.
  • Se vuoi modificare il prezzo di vendita, ti preghiamo prima accertarti che sia adeguato a coprire i costi di stampa. Per farlo, puoi usare il calcolatore qui.
  • Per l'aggiornamento di qualsiasi metadato (prezzo, sinossi, autori, etc.), indicaci le informazioni da modificare scrivendo a support@streetlib.com

 

Ritirare il libro dalla vendita 

Se vuoi ritirare il libro cartaceo già in vendita scrivi all'indirizzo support@streetlib.com: ci penseremo noi.

Note importanti in merito alla distribuzione su Amazon.

  • Sostituzione file: può succedere che Amazon stampi poche copie del libro in maniera preventiva, anche prima di ricevere eventuali ordini (per avere un piccolo magazzino, soprattutto se il libro in questione è piuttosto richiesto, per far fronte più velocemente agli acquisti e alle spedizioni). In tal caso, anche dopo che hai richiesto la modifica del file, è possibile che per un po' di tempo vengano vendute copie corrispondenti alla versione precedente messa in vendita, fino a esaurimento di quelle copie.
  • Ritiro dalla vendita: anche se un libro è stato ritirato dalla vendita, Amazon ne lascia attiva la pagina prodotto. Lo fa per permettere la vendita di copie eventualmente ancora in magazzino, stampate in maniera preventiva per i motivi detti sopra (solitamente si tratta di poche copie, al massimo una decina) o per permettere la vendita di copie usate (nel caso qualcuno che ha acquistato il tuo libro decida di rimetterlo in vendita su Amazon, possibilità fornita da Amazon agli utenti). La presenza della pagina prodotto su Amazon anche se il libro è stato ritirato dalla vendita non comporta alcuna conseguenza sulle scelte future che prenderai per il tuo libro. Potrai lasciarlo in status retired (cioè, non più disponibile per nuove stampe), rimetterlo in distribuzione tramite noi con una nuova versione aggiornata o tramite un nuovo distributore o editore, come preferisci.

Still need help? Contact Us Contact Us