Come programmare uno sconto

La funzione "Offerte" ti consente di programmare delle Offerte promozionali dedicate agli articoli disponibili nel tuo account. Puoi impostare uno sconto e indicare la data di inizio e fine dell'Offerta: il nostro sistema invierà automaticamente queste informazioni agli store coinvolti senza richiedere ulteriori operazioni o modifiche da parte tua. 

Vai su Gestione > Offerte  e clicca su "Nuova Offerta", potrai a questo punto scegliere tra due modalità di inserimento della tua Offerta.

nuova-offerta.PNGRicerca

Questa funzione è utile quando tutti i libri hanno lo stesso prezzo e lo stesso periodo promozionale o in generale nel caso in cui la promozione coinvolga pochi articoli.

inserisci-offerta.PNG

Come inserire un'offerta usando questa maschera:

  • Inserisci gli ISBN dei libri in offerta
  • Scegli la data di inizio e quella di fine offerta. La data di inizio parte alle 00.01 del giorno scelto, la data di fine finisce alle 23.59 del giorno scelto. Ad esempio, se l'offerta va dall'1 al 31 dicembre, scegli 1/11/2020 come data inizio, e 31/12/2020 come data fine.
  • Inserisci il prezzo promozionale
  • Clicca su "Aggiungi"

Nella parte centrale dello schermo compariranno le righe con i dettagli dell'Offerta. Per confermare clicca su "Salva righe".
Quando le righe diventeranno di colore blu, l' Offerta sarà da considerarsi salvata. 

Nel caso qualcosa non vada bene, ti verrà segnalato nella riga corrispondente al libro (ad esempio, se la data di inizio o fine è antecedente alla data attuale) e la riga diventerà di colore rosso. 

Importa xls

Questa modalità è utile se ci sono prezzi o date diverse (ad es. i Daily Deal per cui ogni ISBN può essere in promo in una data diversa dagli altri) o se in generale per cataloghi molto voluminosi. 

temaplate-offerte.PNG

Come inserire un'offerta usando questa maschera:

  • Scarica il template cliccando su Download Template
  • Compila le colonne come richiesto (vedi più avanti "Come compilare il template Offerte")
  • Carica il file cliccando su "Seleziona File" e poi su "Continua"

Nella parte centrale dello schermo compariranno le righe con i dettagli dell'Offerta. Per confermare clicca su "Salva righe". Quando le righe diventeranno di colore blu, l' Offerta sarà da considerarsi salvata. 

L'offerta, una volta inserita, sarà visibile all'interno della scheda articolo dell'ebook oggetto della promozione, alla voce Offerte.

Puoi bloccare in qualsiasi momento un' offerta in corso tornando in  Gestione > Offerte e cliccando sul pulsante "X" della colonna "El." sulla stessa riga dell'ISBN oggetto di promozione. La promozione continuerà a essere visibile nella sezione Offerte di Publish, ma verrà interrotta nel giorno successivo a quello della modifica.
 
Schermata_2017-05-19_alle_15.20.48.jpg
 
Seguendo la stessa procedura puoi eliminare un'offerta inserita ma non ancora iniziata: in questo caso l'offerta verrà eliminata anche dalla sezione Offerte del tuo account.
   
Come compilare il template Offerte  
(*) Accertati che il template scaricato da StreetLib Publish mantenga la giusta formattazione, utile a non avere problemi in fase di upload. 
  • ISBN: le celle di questa colonna devono essere in formato NUMERO (te ne accorgerai perché, se in formato numero, il codice ISBN sarà allineato a destra; viceversa sarà allineato a sinistra se in formato TESTO)
  • NOME CAMPAGNA: le celle di questa colonna, invece, devono essere in formato TESTO
  • DATA INIZIO e DATA FINE PROMO: le celle di questa colonna devono essere in formato DATA. La data deve essere scritta nella forma gg/mm/aa.
  • PREZZO: le celle di questa colonna devono essere in formato FINANZIARIO. Il prezzo deve avere i decimali separati dall'intero con la virgola e senza spazi e NON deve avere la valuta accanto (né in simbolo né scritta per esteso, ad es. NO € né Euro, ma solo 0,99 - 1,99 e così via).

Schermata_2017-06-19_alle_11.36.45.png

 

Still need help? Contact Us Contact Us